Dal 1982...

DAL 2014 Classis inizia ad operare direttamente nelle pianificazioni degli Aeroporti Worldwide, in particolare per i clienti esteri.

DAL 1.1.2012 per proseguire la crescita dell'attività all'estero è operativo un nostro referente a Parigi.

NEL 2011 è cresciuta l'attività verso l'estero, anche attraverso il consolidamento dei vari contatti e collaborazioni.

NEL 2010 è operativo, direttamente a Milano, nostro personale con esperienza ultra-decennale nel settore outdoor.

DAL 2008 nell'ottica di un ulteriore ampliamento delle Maxi Affissioni vi è stato l'ingresso nel C.d.A. di una persona dedicata alle acquisizioni di tali spazi pubblicitari nelle primarie città italiane ed estere. Si espande ulteriormente la pianificazione e la commercializzazione di Maxi Affissioni in Italia e all'estero.

DAL 2006  consolida l'attività di produzione affinando gli aspetti organizzativi con informative in tempo reale: report inerenti la situazione contratti e la situazione delle creatività "on air" e "on-line"  (ogni 6 mesi o a richiesta). Giunge a garantire un alto livello di simultaneità in Italia e all'estero per i "cambi pubblicità" delle campagne Multi Aeroporto.

DAL 2004 inizia a pianificare ed acquisire per i Clienti Maxi Affissioni di prestigio, attività che si sviluppa nel 2006 e realizza notevoli incrementi nel 2007 in particolare per i Clienti Moda.
per "GENOVA 2004 - Capitale Europea della Cultura" gestisce:
una campagna "multiclient" di 4 anni per Comune di Genova, Costa Crociere, Acquario di Genova,  Elah, Dufour, Novi, ERG, Elsag e Banca Carige
- promuove eventi culturali a Palazzo Ducale (nel 2004 contribuisce alla realizzazione della "Mostra della Seta" attivando la partecipazione in esclusiva della SALVATORE FERRAGAMO.

DAL 1993 entra nel mondo degli Aeroporti, apportando il know-how maturato nella comunicazione pubblicitaria, ed occupandosi delle produzioni, delle campagne da mandare "on-air", seguendo e coordinando le attività di realizzazione ed installazione.

DAL 1992 continua nella gestione diretta di campagne pubblicitarie nazionali (TV - Stampa – Affissioni) per Clienti quali Aeroporto di Genova, Asdomar, Banca Carige, Expert, Ferragamo, Gaslini, Kelme, Lepanto, Tonno Qualità Azzorre, Sun-Maid.

 DAL 1984 AL 1991 opera con Leo Burnett (Agenzia internazionale di pubblicità) svolgendo l'accounting per clienti nazionali ed esteri (Jack Daniel’s, Perrier, Perrier Jouet, Sella & Mosca, Sidermar, Tio Pepe, ecc...) e maturando esperienze di livello nelle diverse problematiche strategiche, creative e di pianificazione Media.

Durante questo periodo si occupa con Leo Burnett dell'organizzazione, gestione e accounting dell’evento Inaugurazione del nuovo  Aeroporto di Genova  – 1986”. Un’esperienza di ampio respiro, destinata ad incidere notevolmente nello sviluppo successivo.

DAL 1982 AL 1988 si attiva nel settore delle Ricerche di Mercato Qualitative (esperienza molto formativa e propedeutica ad una migliore conoscenza dei concetti e delle modalità di comunicazione).

CLASSIS nasce nel 1982, occupandosi di marketing e pubblicità.




Informativa sui cookie