Core Business:
Out Of Home di alta qualità
in Italia e all’Estero

Ricerca e selezione di mezzi Outdoor in contesti particolari
con soluzioni di prestigio in linea con le esigenze del cliente.
Come operiamo

Ci impegniamo ad individuare il contesto ideale per la campagna del Cliente, cercando una ottimale aderenza alla sua strategia di comunicazione (Target di riferimento, obiettivi, ubicazione di eventuali punti vendita…)

Progettualità

La progettualità e quindi la ricerca di situazioni specifiche, uniche, impattanti in grado di soddisfare le aspettative più elevate, per questo possiamo vantare nel settore la maggior parte dei nostri Clienti MODA (notoriamente esigente in termini di “immagine” ).

Svolgiamo una continua attività di ricerca e progettazione di spazi su misura in grado di «colpire» l’audience in maniera innovativa e creativa (Pop-Up Store, Interazione Social, progetti engagement…)

Gestione

La gestione e quindi il monitoraggio di tutti gli impianti in tempo reale con le relative creatività “on air”. Da questa esigenza, particolarmente sentita dal settore Moda (scadenza “diritti” su immagini, nuovi lanci prodotti), si è realizzato negli anni un Sistema di Gestione che consente di rappresentare in qualsiasi momento la situazione di ciascun Cliente, con tutti i suoi impianti e le rispettive creatività “on air”.

Particolarmente gradita ai nostri Clienti è la reportistica che consente in qualsiasi momento i seguenti riepiloghi:

Report contratti: situazione di tutti i contratti del cliente dal più recente al più “antico” con date, importi, scadenze, giorni residui, etc. (VEDI PDF)

Report impianti: galleria di tutti gli impianti con foto, piantine, caratteristiche, etc. (VEDI PDF)

Report produzione: tutte le produzioni effettuate dal cliente per ciascun impianto con date, costi sostenuti, etc. (VEDI PDF)

N.B.: report attualmente disponibili ed ottenibili dal Cliente in qualsiasi momento (nelle 24 ore).

Analisi

In collaborazione con i Data Analyst siamo in grado di fornire al Cliente analisi puntuali di misurazione dei flussi e sulla esposizione dei consumatori alle campagne pianificate.

I Big Data ci permettono non solo di quantificare e misurare il target a fine campagna, ma anche di fornire al cliente un’analisi preliminare sul target e sul posizionamento ideale.

Obiettivo della nostra analisi è quello di fornire dati sempre più accurati e utili a valutare i singoli spazi pubblicitari, in particolare in ambienti maggiormente «tracciabili» come le stazioni e gli aeroporti.

Quindi in base a dati oggettivi si ottengono il costi x contatto (cxc) e il cxc per mq dello spazio in questione in base a:

  • Passeggeri che passano nella zona
  • Dimensione (costo per contatto per mq)
  • «Sharing» per i circuiti digitali o impianti video vengono considerati e ponderati i tempi ed i passaggi in base al n° di advertisers che si alternano

Classis è specializzata nella ricerca e selezione di mezzi Outdoor in contesti particolari con soluzioni di prestigio in linea con le esigenze del Settore Moda
(al quale appartengono la maggior parte dei suoi Clienti).

Tali contesti consentono misurazioni specifiche (costi per contatto) grazie alla precisione dei dati sull’effettivo traffico dei passeggeri e relativa composizione socio-demografica.

Si ricercano soluzioni di pregio nei OUT OF HOME IN CITTA’.
Es. Maxi Affissioni, Circuiti Di Pensiline, Circuiti Digitali (Mupi), Maxi Schermi , Dinamica, Linee Metro

Classis è “OOH di alta qualità in Italia e all’estero”!